In alcune App di Windows 8/8.1 come “Mail“, i link non funzionano rimanendo “neri” o non producono nessun risultato se cliccati. Risolviamo questo problema.Nell’articolo di Windows 8 Blog dedicato ai problemi più frequenti di Windows 8 e 8.1 e alle relative soluzioni (qui il link!), un utente mi scrive a proposito di un problema ai link nell’applicazione di posta:
“8.1 mail i link non li evidenzia in azzurro come dovrebbe ma li scrive in nero e cliccandoci sopra non si aprono come fare?”
La soluzione più veloce per far tornare “cliccabili” i link delle app come Mail richiede una modifica del file di registro di Windows 8.1/8
[ATTENZIONE: modificare il file di registro di Windows 8/8.1 potrebbe portare a dei malfunzionamenti del sistema operativo. Fate sempre una copia di backup del file di registro e non modificate le sue chiavi senza sapere esattamente cosa comporta tale modifica.]
- Aprite “Esegui” premendo i tasti “Windows” e R (WIN + R) o cercando “esegui” e cliccando sul risultato relativo
- digitate “regedit” nella casella di ricerca e date avvio.
- Eliminate la chiave di registro “HKEY_CURRENT_USER\Software\Classes\CLSID“.
- Riavviate il PC.
Dopo il riavvio i link che rimanevano “neri” e quindi non cliccabili torneranno a funzionare, anche nella applicazione di posta elettronica “Mail”.
Una soluzione alternativa che per alcuni ha funzionato, è impostare Chrome o Firefox come browser di default al posto di Internet Explorer 11.
Seguici su Facebook. Clicca “Mi Piace” nel box in alto a destra.