Come si disattiva la webcam in Windows 8? Guida.

Le webcam sono ormai presenti in tutti i notebook e in molti computer desktop “all-in-one” ma non tutti la utilizzano e altri sono preoccupati per la loro privacy. Ecco la guida per disattivare la webcam per chi utilizza Windows 8!
  • Premete i tasti WIN + I e cliccate su “Pannello di Controllo” sulla barra laterale blu che comparirà a destra dello schermo. (in alternativa, WIN + X > menù grigio che comparirà in basso a sinistra. “WIN” è il tasto sol simbolo di Windows 8)
  • Dal Pannello di controllo cliccate sulla categoria “Hardware e Suoni”
  • Sotto la categoria “Dispositivi e stampanti” cliccate sulla voce “Gestione dispositivi”
  • Nella finestra che si aprirà selezionate “Dispositivi di acquisizione immagini” e subito dopo selezionate col tasto DESTRO del mouse la vostra webcam (il nome varia in base al modello). Dal menù a tendina grigio che si aprirà cliccate su “Disattiva”.
  • Windows 8 vi avviserà che disabilitando la webcam questa non funzionerà (almeno fino a quando non deciderete di riabilitarla). Date conferma cliccando su “Sì”
 
Per tornare ad utilizzare la vostra webcam seguite lo stesso procedimento descritto e cliccate su “Attiva”.
 
Se questo articolo vi è piaciuto, cliccate “Mi piace” in alto a destra nella pagina per rimanere aggiornati su Facebook!