La Sony non ha atteso molto dalla presentazione di fine Ottobre del nuovo sistema operativo della Microsoft per rinnovare la sua line-up di soluzioni laptop e desktop.
Questa volta, quindi, non si tratta di un semplice “revamping” di soluzioni già viste ma vengono introdotti dispositivi pensati per sfruttare al meglio la nuova interfaccia Modern UI (ex Metro) di Windows 8. Scopriamoli!
Ciò che distingue il VAIO™ Tap 20 da altre soluzioni proposte da Asus o altri competitor c’è la presenza di una batteria integrata per permettere di utilizzare il PC lontani dalla scrivania per (immaginiamo) un breve periodo. Ad arricchire la dotazione anche un’elegante tastiera e un mouse, entrambi wireless. Le specifiche tecniche recitano, oltre allo schermo da 20″ multitouch da 1600×900, la possibilità di scegliere processori Intel Core i3, i5, o i7, mentre, per quanto riguarda la RAM e l’hard disk, si potrà optare per 4 o 8gb, e HDD fino a 1Tb. Il comparto grafico, purtroppo, si affida al modesto HD4000 integrato nei processori Intel. Il costo si dovrebbe aggirare sugli 849 dollari americani.