Download / Scaricare Windows 10 gratis Technical Preview

Microsoft ha annunciato a sorpresa Windows 10, il successore di Windows 8 | 8.1. Windows 10 Technical Preview è disponibile al download sul sito di Microsoft. Ansiosi di provare gratis la nuova versione del sistema operativo? Leggete l’articolo!

Windows 10 Technical Preview Download

Un’unica famiglia di prodotti. Una piattaforma. Uno store” è questo lo slogan che accompagna la nuova incarnazione del sistema operativo di Microsoft, Windows 10.

Nell’ottica della piena convergenza di tutti i dispositivi laptop, smartphone e tablet, Micorsoft cerca di riguadagnare le simpatie di 1,5 miliardi di utenti di Windows, professionali e non, rimasti perplessi dalla brusca introduzione di Windows 8 e dalla sua filosofia “touch” applicata anche a dispositivi non creati a questo scopo.

Windows 10 Technical Preview è pronta per essere scaricata gratuitamente dal sito ufficiale di Microsoft. Vediamo come fare!

LINK DIRETTI!

Inglese 64 bit (x64)

 Scarica (3.81 GB)

Inglese 32 bit (x86)

 Scarica (2.93 GB)

Per la lista completa delle lingue disponibili cliccate su questo indirizzo

N.B. Non è disponibile una versione in italiano di Windows 10 Techical Preview anche se questa sarà presente al momento del rilascio sul mercato della versione definitiva nel 2015.

Installare Windows 10 TP da chiavetta USB o DVD avviabile? Leggete questa guida passo passo

Leggete anche la guida completa all’installazione di Windows 10!

Come scaricare Windows 10 Technical Preview

Windows_10_insider_program

1) Iscrizione al Windows Insider Program

  • Cliccate sul seguente indirizzo https://insider.windows.com
  • Iscrivetevi al Windows Insider Program cliccando su Join now
  • Fate il login con il vostro account Microsoft o createne uno.
  • Un messaggio ci confermerà l’adesione al programma e potrete procedere al download della technical preview di Windows 10.

Windows_insider_program

2) Download di Windows 10 TP

scaricare_file_iso_Windows_10

Ricordiamo gli articoli per scaricare legalmente Windows 8.1 e per il download gratis di Windows 8

Alcune importanti precisazioni su Windows 10 Technical Preview

A chi è raccomandato scaricare e installare Windows 10 Tech Preview?

Joe Belfiore, vice-presidente di Microsoft  raccomanda di scaricare e installare la Technical Preview su di un computer secondario essendo ancora un sistema operativo in fase di sviluppo e perfezionamento e, quindi, indirizzato a quella fascia di utenti “enthusiast” che vogliono provare da subito le novità che porterà Windows 10 senza preoccuparsi dei bug di questa preview tecnica.

Quali sono le novità più importanti di Windows 10?

Joe Belfiore ci parla anche delle novità più rilevanti di Windows 10: un nuovo menù Start, desktop multipli, e un multi-tasking migliorato.

La Tech preview che può essere scaricata e provata è la prima incarnazione del Windows 10 che vedremo a metà del 2015 e potrebbe non contenere fin da subito tutte le caratteristiche dell’edizione che verrà lanciata sul mercato.

Queste e altre informazioni sono ben spiegate qui sotto nel video ufficiale di Microsoft dedicato a Windows 10 Technical Preview

Clicca “Mi piace” alla pagina Facebook ufficiale di Windows 8 Blog