Come creare un nuovo account utente in Windows 8.1

Windows 8/8.1 permette di condividere un computer fra più utenti, ciascuno con le proprio cartelle e impostazioni. Vediamo come creare un nuovo account utente! Windows 8.1 nuovo account

Creare un nuovo account utente in Windows 8.1

Ci sono due modi per creare un nuovo account utente:

  • creando un Account Microsoft
  • creando un Account “Locale”

La prima soluzione è quella raccomandata da Microsoft per accedere a tutti i servizi della società di Redmond, quali OneDrive, Skype, ecc.. con un solo nome utente e una sola password.

Come creare un Account Microsoft in Windows 8.1

charm-bar Windows 8.1

  • Cliccate su Impostazioni e, più in basso, Modifica impostazioni PC
  • Adessp cliccate nella parte sinistra su Account > Altri account
  • Nella parte destra cliccate su Aggiungi un account

Cattura di schermata (354)

  • Inserite le informazioni richieste per attivare un nuovo account. Potete inserire l’email che già utilizzate per altri servizi Microsoft (consigliato) oppure la vostra email preferita

Cattura di schermata (366)

  • Completate i passaggi della procedura di creazione dell’account

Creare un Account Locale in Windows 8.1

Potreste non avere necessità di creare un nuovo account utente Microsoft per svolgere alcuni compiti o per lasciare utilizzare il PC ai propri figli o ospiti senza correre il rischio di veder modificate le nostre cartelle e impostazioni personalizzate. Per ottenere tutto questo è possibile creare un Account Locale.

  • In maniera simile al primo procedimento dovremo, però, cliccare in basso su Accedi senza un account Microsoft (scelta non consigliata)

Cattura di schermata (355)  Nella nuova schermata confermate la scelta cliccando su Account locale. Leggete comunque le limitazioni dell’Account locale mostrate nella pagina.

Creare account locale  Procedete alla creazione del nuovo account locale inserendo le relative credenziali (Nome utente e Password)

Cattura di schermata (343) Adesso disporrete di un nuovo account per poter utilizzare Windows 8.1 e 8; sarà sufficiente selezionarlo al login di Windows o disconnettendovi da altro account.

Vi segnalo l’articolo dedicato alla soluzione dei problemi più frequenti di Windows 8.1 e 8!

Seguici su Facebook! Clicca “Mi Piace” nel box a destra.