Windows 8.1 Update 1 disponibile al download già in primavera!

Il prossimo importante aggiornamento di Windows 8.1 sarà scaricabile già dalla prossima stagione. Parola di Microsoft!

Windows 8.1 update 1 downloadWindows 8.1 Update 1 fa capolino fra gli annunci del Mobile World Congress di Barcellona. Disponibile per l’aggiornamento e il download già ad Aprile, il prossimo update di Windows 8.1 contiene la promessa di Microsoft di un sistema operativo ripensato per mouse e tastiera e non solo, come fino ad oggi è avvenuto, per chi dispone di un PC (e tablet) con schermo dotato di tecnologia “touch”.

ATTENZIONE: Windows 8.1 Update 1 è disponibile al download. Leggete la guida per scaricare e aggiornare Windows 8.1 all’ultima versione! (link)

Leggete l’articolo sulle novità introdotte da Windows 8.1 Update 1!

Finalmente Microsoft ascolta gli utenti rimasti affezionati all’interfaccia utente tradizionale e rimasti confusi dal radicale cambiamento apportato in Windows 8 con la sua u.i. “a mattonelle”.

Ecco alcune novità che porterà Windows 8.1 Update 1:

  • confermata la presenza di un tasto dedicato alla chiusura delle App
  • possibilità di avviare le app dalla task bar
  • tasto per lo spegnimento posto più in evidenza (finalmente!)
  • Internet Explorer 11 aggiornato con la modalità compatibilità Internet Explorer 8

win81update1

Misure per favorire la diffusione di Windows 8.1

L’aggiornamento è atteso per questa primavera e non si limiterà ad apportare graditi cambiamenti all’interfaccia utente ma una riduzione delle specifiche minime richieste da Microsoft per poter installare il suo ultimo sistema operativo anche su tablet dotati di solo 1 GB di RAM e 16 GB di memoria interna.

Microsoft taglia del 70% il costo della licenza di Windows 8.1 per i produttori

Non sorprende l’altra indiscrezione sul taglio dei costi di licenza da parte di Microsoft per i produttori di tablet e PC. Questo costo si aggira intorno ai 50 dollari ma, se uno sconto simile verrà confermato, si arriverebbe a soli 15 dollari. Una bella mossa per favorire l’ingresso sul mercato di dispositivi dal prezzo ancora più “aggressivo” e aumentare la diffusione di dispositivi montanti l’ultimo sistema operativo di Microsoft.

Non vedete anche voi l’ora di poter scaricare il prossimo aggiornamento di Windows 8.1? 😉

Clicca “Mi Piace” nel box a destra per seguire Windows 8 Blog anche su Facebook!