Windows 9 ad Aprile 2015. Microsoft pensa già al futuro del suo sistema operativo!

Windows 9 potrebbe arrivare prima del previsto secondo le indiscrezioni che circolano nel settore e secondo la stampa specializzata. Come sarà il successore di Windows 8?

Windows 9 Aprile 2015

Mentre ad Aprile 2014 Windows XP abbandonerà definitivamente le scene vista la fine dichiarata del supporto da parte di Microsoft al suo s.o. più longevo (e amato), si vocifera che sapremo di più anche sul tanto chiacchierato Windows 9.

Windows 8, nonostante il recente aggiornamento alla versione 8.1, non è riuscito ancora a fare breccia nei cuori degli utenti, ancora confusi per l’approccio ibrido PC/Tablet che lo caratterizza. Sebbene non siano chiare le novità che Microsoft vorrà implementare in quello che non sarà un semplice aggiornamento ma un sistema operativo del tutto nuovo, è indubbio che sarà l’occasione per rimediare agli errori del recente passato e contrastare il declino dei tradizionali PC rispetto alle soluzioni tablet (almeno nella fascia consumer).

App del Windows Store che gireranno in finestra? Totale riesumazione del tasto Start? E’ ancora presto per dirlo ma sono in molti a sperare che alla “Build 2014” di San Francisco Microsoft farà luce sulla prossima incarnazione di Windows oltre ad annunciare il prossimo aggiornamento di Windows 8.1 e l’attesissimo Windows Phone 8.1 per dispositivi mobili.

L’unica certezza, attualmente, è che i biglietti per la conferenza di Aprile sono stati esauriti in poco più di due giorni e che l’attesa di conoscere il futuro del settore è alle stelle. Non ci resta che aspettare!