[RISOLTO] Le App di Windows 8 ci mettono molto tempo per caricarsi o non si caricano affatto.

Alcuni utenti di Windows 8 hanno notato che le App di Windows 8 sono molto lente a caricarsi e anche per alcuni utenti di Windows 8.1, dopo l’aggiornamento da Windows 8, le app non riescono a caricarsi o richiedono molto tempo. Vediamo come risolvere questo fastidioso problema.

App lente Windows 8

In condizioni normali, dopo aver lanciato una App del Windows Store appare una schermata a tinta unita, una immagine alla risoluzione 620×300 e un cerchio animato ad indicare il caricamento. Questo avviene fino a quando l’applicazione non si è caricata completamente, per lasciare il posto alla schermata iniziale del programma appena lanciato.

Di default, se il caricamento dell’app richiede un tempo superiore a 15 secondi, Windows 8 semplicemente terminerà l’applicazione.

Come individuare e risolvere il problema del lungo caricamento delle app in Windows 8 e 8.1

  • Avviate Windows 8 App Troubleshooter. Una volta individuato un problema lasciate che lo sistemi automaticamente. Verificherà se è necessario il log-in ad un account Microsoft, se la risoluzione del PC è troppo bassa e altri piccoli test.
  • Avviate System File Checker per andare alla ricerca di file corrotti nella vostra installazione di Windows 8 e 8.1. Per fare questo cliccate col pulsante destro del mouse sull’angolo in basso a sinistra dello schermo. Apparirà un menù grigio a tendina e scegliete Prompt dei comandi (amministratore). Nella nuova schermata inserite sfc / scannow e date invio.

Amministrazione Prompt dei comandi

 

  • Aprite Internet Explorer> Opzioni Internet> selezionate “Utilizza rendering software piuttosto che rendering GPU” e verificate se il problema si è risolto. In caso contrario togliete la spunta appena messa.
  • Provate l’Avvio pulito con la nostra guida (LINK). Vi permetterà di capire se altri software installati sul vostro PC erano la causa della lentezza di caricamento delle app di Windows 8.

Se nonostante questi rimedi doveste incontrare lentezza o impossibilità di caricamento delle App del Windows Store lasciate un commetto e proveremo a risolvere insieme il vostro problema.

Seguici su Facebook. Clicca “Mi Piace” nel box in alto a destra!