Windows 8.2 “Threshold”. Cosa cambierà nella prossima versione del sistema operativo Microsoft!

Windows 8.2 novitàMicrosoft è al lavoro sulla prossima versione del suo sistema operativo, Windows 8.2. Scopriamo le novità e quando verrà rilasciato il nuovo aggiornamento.

Windows 8 è stato fin dalla sua uscita, molto apprezzato per la sua velocità e la sua stabilità ma molti utenti hanno criticato i pesanti cambiamenti che Microsoft ha apportato all’interfaccia utente rispetto al tradizionale modello di Windows. La critica maggiore, quindi, non è stato l’aver abbracciato la filosofia “mobile” ma di non aver tenuto in adeguata considerazione l’esperienza utente dei milioni di utenti di PC tradizionali.

Microsoft ha iniziato già con l’update a Windows 8.1 ad apportare delle modifiche al suo sistema operativo di punta per reintrodurre alcune funzionalità desktop tradizionali e, con la prossima release 8.2 promette di continuare su questa strada.

Quando verrà rilasciato l’aggiornamento a Windows 8.2?

Windows 8.2 “Threshold” non arriverà a breve, si parla del 2014 inoltrato per poter procedere al download o all’aggiornamento di Windows 8.1 alla prossima release.

Quali saranno le novità principali?

  • Le App “metro” potranno girare anche in finestra sul desktop. La prossima versione di Windows permetterà agli utenti di scegliere di utilizzare le App dell’interfaccia Modern U.I. (ex “Metro”) anche nelle classiche finestre sul desktop e non più unicamente a schermo intero.
  • Il Menù Start. Dopo aver riportato il tasto “Start” in Windows 8.1, Microsoft farà il prossimo passo rendendo disponibile come opzione anche il rimpianto menu Start.

Altre novità sono nell’aria e verranno rivelate nei prossimi mesi. Nel frattempo non possiamo che essere fiduciosi nel lavoro che Microsoft sta svolgendo per migliorare l’esperienza utente nel, a nostro parere, già ottimo Windows 8.1

Seguici anche su Facebook. Clicca “Mi Piace” nel box in alto a destra!