IWBank App per Windows 8/8.1. Recensione. [Aggiornato]

App IWbank Windows 8 e 8.1E’ innegabile che l’Internet banking stia rivoluzionando il modo in cui gli utenti usufruiscono dei servizi offerti dalle banche. L’ultima frontiera è rappresentata dalle App per gestire il proprio conto bancario da PC, tablet e smartphone. IWBank non fa eccezione e ci presenta la sua applicazione per Windows 8.1 e 8. Scopriamola con la nostra recensione.

LAYOUT e CONTENUTO

IWBank per Windows 8 si presenta fin dalla schermata di login come come un’App dal design essenziale adattandosi, in questo, allo stile dell’ultimo sistema operativo di Microsoft.Cattura di schermata (158)

Una volta inseriti i dati del nostro account, giungiamo alla schermata riepilogativa del nostro conto corrente. Possiamo, quindi, visualizzare le informazioni più rilevanti, come il totale del patrimonio e le varie voci che lo compongono, compreso il portafoglio titoli e altre forme di investimento.Cattura di schermata (159)

Cattura di schermata (161)

E poi possibile cliccando su “Saldo e movimenti” verificare nel dettaglio e per ciascun conto attivo con IWBank le entrate e le uscite del periodo che selezioniamo.Cattura di schermata (162)

UNA RIFLESSIONE SULLE FUNZIONI

Cosa si puà fare con questa App?

L’App ufficiale di IWBank per Windows 8 si presenta come una vera alternativa all’internet banking via browser web. E’ possibile, con facilità, consultare la situazione del proprio portafoglio titoli o del portafoglio fondi. Stesso dicasi per la sezione notizie limitata, tuttavia, ad alcune novità riguardanti la banca e i conti correnti.

IW Bank App Windows 8 pagamenti

Questo menù è richiamabile con uno swipe dall’alto o utilizzando il tasto destro del mouse/trackpad

E’ possibile, inoltre, inviare bonifici, ricaricare il cellulare e compiere altri atti dispositivi veri e propri, insomma, ha tutte quelle funzioni che si ritrovano nelle app della stessa IWBank per iOS (iPhone, iPad) e Android.

Cosa non si può ancora fare?

Rispetto al sito web di IWBank, non sono ancora presenti le sezioni specifiche per pagare le bollette, il modello F23, il canone Rai, controllare il proprio saldo punti, ecc….

GIUDIZIO CONCLUSIVO

L‘App di IWBank presente nello Store è un’applicazione che nasce oltre che come una bandiera della banca nel segmento Windows, come strumento completo che permette all’utente di utilizzare gran parte dei servizi che la stessa banca offre. Nonostante la maggiore completezza del sito web di IWBank, la ricchezza di funzioni dell’applicazione presente sul Windows Store ( e non più solo su AppStore e su Google Play), ci farà preferire senz’altro quest’ultima nell’utilizzo quotidiano.

Seguici su Facebook. Clicca “Mi Piace” nel box in alto a destra!