Windows 8 avanza. Col 4,27% del mercato, si prepara a scalzare Vista nel corso di Giugno!

Windows 8 è sempre più diffuso e sfonda la soglia del 4% fra i sistemi operativi (4,27%). Vista è ad un soffio e si prepara ad essere superata. Analizziamo un po’ i dati forniti da Net Applications!

Windows 8, il più giovane dei sistemi operativi Microsoft, continua a guadagnare quote di mercato e si prepara a mettere la freccia e a superare lo sfortunato Windows Vista e il suo 4,51% nel corso di questo mese di Giugno
Sul fronte dei fratelli maggiori, Windows XP continua il suo (lento) declino e scende al 37,74% del mercato: ancora ben oltre un terzo della torta a distanza di 12 anni dalla sua introduzione. Niente male!
Cresce, anche se di poco, Windows 7 col suo 44,85%, riconfermandosi con forza il sistema operativo più diffuso al mondo.
Microsoft con Windows al 91.74% non fa che consolidare un primato di lunga data. Sono ben lontani, infatti, sia la Apple con OSX al 7,05% sia Linux al 1,91%.
Noi continuiamo a tifare per Windows 8 e, ne siamo sicuri, col promesso aggiornamento 8.1 di cui abbiamo parlato in questo articolo (link!), accelererà la sua corsa nei mesi a venire.