Cambiare la lingua di Windows 8 e 8.1. Italiano, inglese o francese? Scopriamo come!

Cambiare la lingua di sistema di Windows 8.1 e 8 e/o il metodo di input della tastiera è spesso una necessità, altre volte è dettata dalla curiosità di provare la versione originale ‘US’ del sistema operativo. Vediamo come aggiungere ed impostare un’altra lingua con la nostra guida!

  • Fate comparire la barra laterale destra o Charm Bar con WIN + C o spostando il cursore del mouse sul lato destro. Cliccate sul simbolo della lente di ingrandimento.
  • Digitate “lingua” oppure “language” e cliccate su “Impostazioni“. Sulla sinistra apparirà l’icona “Aggiungi una lingua“. Cliccateci sopra.
  • Dalla finestra che si aprirà cliccate su “Aggiungi una lingua“. Scegliete la lingua che desiderate fra le molte disponibili. Per esempio, cliccate su “Inglese” e successivamente su English (United States).
  • Cliccate sulla lingua aggiunta o sulla voce “opzioni” accanto alla stessa. Verrete avvisati che è disponibile per il download “Language Pack” della lingua precedentemente scelta. Cliccate su “Scarica e installa Language Pack“.
  • Partirà il download di un file di circa 150MB e, una volta terminato, l’installazione. Entrambe le operazioni richiederanno diversi minuti a seconda del PC e della connessione ad Internet.
  • Se volete rendere la lingua scaricata quella di default di Windows 8, selezionatela e cliccate “Sposta su” (come si vede nell’immagine).
  • RIAVVIATE IL VOSTRO PC
Adesso ricordate che col tasto WIN + Barra Spaziatrice potrete passare velocemente da una lingua all’altra o anche da un layout della tastiera all’altro. Potrete per esempio abbinare alla lingua italiana la tastiera inglese e viceversa. Tutto questo è disponibile cliccando su “opzioni” e “Aggiungi un metodo di input” (vedi il quarto punto).

Volete cambiare, oltre alla lingua, anche la nazione di riferimento delle App di Windows 8.1 e 8 e altri parametri “locali” per App come le news, il meteo, ecc…? Leggete la nostra guida su come modificare la località in Windows 8 e 8.1 -> Qui il Link!

Clicca “Mi piace” nel box in alto a destra per seguirci anche su Facebook!