Cambiare la lingua di Windows 8 e 8.1. Italiano, inglese o francese? Scopriamo come!

Cambiare la lingua di sistema di Windows 8.1 e 8 e/o il metodo di input della tastiera è spesso una necessità, altre volte è dettata dalla curiosità di provare la versione originale ‘US’ del sistema operativo. Vediamo come aggiungere ed impostare un’altra lingua con la nostra guida!

  • Fate comparire la barra laterale destra o Charm Bar con WIN + C o spostando il cursore del mouse sul lato destro. Cliccate sul simbolo della lente di ingrandimento.
  • Digitate “lingua” oppure “language” e cliccate su “Impostazioni“. Sulla sinistra apparirà l’icona “Aggiungi una lingua“. Cliccateci sopra.
  • Dalla finestra che si aprirà cliccate su “Aggiungi una lingua“. Scegliete la lingua che desiderate fra le molte disponibili. Per esempio, cliccate su “Inglese” e successivamente su English (United States).
  • Cliccate sulla lingua aggiunta o sulla voce “opzioni” accanto alla stessa. Verrete avvisati che è disponibile per il download “Language Pack” della lingua precedentemente scelta. Cliccate su “Scarica e installa Language Pack“.
  • Partirà il download di un file di circa 150MB e, una volta terminato, l’installazione. Entrambe le operazioni richiederanno diversi minuti a seconda del PC e della connessione ad Internet.
  • Se volete rendere la lingua scaricata quella di default di Windows 8, selezionatela e cliccate “Sposta su” (come si vede nell’immagine).
  • RIAVVIATE IL VOSTRO PC
Adesso ricordate che col tasto WIN + Barra Spaziatrice potrete passare velocemente da una lingua all’altra o anche da un layout della tastiera all’altro. Potrete per esempio abbinare alla lingua italiana la tastiera inglese e viceversa. Tutto questo è disponibile cliccando su “opzioni” e “Aggiungi un metodo di input” (vedi il quarto punto).

Volete cambiare, oltre alla lingua, anche la nazione di riferimento delle App di Windows 8.1 e 8 e altri parametri “locali” per App come le news, il meteo, ecc…? Leggete la nostra guida su come modificare la località in Windows 8 e 8.1 -> Qui il Link!

Clicca “Mi piace” nel box in alto a destra per seguirci anche su Facebook!
  • ciao scusa il disturbo ma sto diventando matto ad installare la lingua italiana in win 8 ti spiego ho acquistato il portatile in francia con sistema operativo windows 8 quindi in lingua francese ho provato direttamente da miscrosoft a scaricare il pack italiano lo scarica e al momento dell installazione mi dice fallita, stesso risultato in manuale come hai spiegato qui sopra cè qualche altro metodo o devo acquistare un altra copia di win 8 multilanguage. ti ringrazio anticipatamente della risposta ciao – See more at: http://www.claningame.com/2012/11/06/traduzione-windows-8-in-italiano/#comment-20568

  • stesso risultato purtroppo forse la versione non pro di windows non supporta le lingue , il mio sistema non mi specifica che tipo di win 8 ho mi dice solamente windows 8 sistema operativo 64 bit comunque non è la versione pro perche mi dice se voglio acquistarla

    • La versione “liscia” di Windows 8 non ha queste limitazioni. Se le hai provate tutte (nuovo download,modalità amministratore, disabilitando software di sicurezza, ecc..), prova ad avviarlo in modalità provvisoria con supporto di rete e ritenta!

    • provato anche in modalita provvisoria ma niente sto perdendo la speranza damnn

  • ok risolto ho reinstallato tutto da capo ora funziona in italiano probabilmente aveva preso qualche errore non so cmque ora ok grazie per la tua disponibilita

  • Ho installato il language pack italiano ma la schermata iniziale (quella dove c’è la data e l’ora) mi rimane la lingua inglese così come quando cliccando sul pulsante di spegnimento mi chiede se voglio fare il “restart” e non il riavvio ..mentre per il resto è in italiano.

  • Pingback: Cambiare nazione e lingua in Windows 8 e 8.1. App, Notizie e Meteo relativi alla tua località preferita! | Windows 8 Blog()

  • Pingback: Anonimo()

  • Ciao,io ho ordinato tramite internet il surface con windows 8RT,nella configurazione ho messo tutto italiano (paese ora lingua di visuallizzazione windows ecc.) eppure mi sono accorto che all avvio nella schermata di blocco ci sono scritte le date in spagnolo ma dopo essere entrato tutto era in italiano,ma ho lasciato stare dopo alcuni mesi il problema si è esteso anche nello store dove la descrizione delle app e anche le recensioni,e per l’ aquisto delle app a pagamento non mi lasciava selezionare i dati italiani esempio sulla citta non cerano città italiane ma solo spagnole e cosi anche lo stato il paese e la via.dopo tre mesi l’ho aggiornato all’ RT8.1 ma il problema c’è ancora, ho fatto tutto quello che hai scritto qui sopra ma nn è cambiato nulla e rientrando nelle impostazioni lingua ce sritto italiano.NON SO PIU’ CHE FARE!!!PER FAVORE AIUTAMI!!!
    P.S. ho provato anche con l’ altro sito sul pingback ma al secondo procedimento dove ce scritto di trovare ”CAMBIA PAESE” non riesco a trovare nulla

    • Ciao Devid, dato che utilizzi Windows 8.1 al posto di “cambia paese” devi digitare “modifica paese” nella seconda guida http://goo.gl/cO75Wr per modificare le impostazioni “locali”. Procedi con entrambe le guide e dimmi se il problema si è risolto.

      • No mi dispiace il programma non si è risolto e li ci avevo gia provato ho gia messo tutto italiano…
        credo sia perche è l’ RT che ha alcuni cambiamenti rispetto all’ 8.1

  • eric amaral garcia

    Ciao ho windows 8.1 (ottenuto dopo aggiornamento da win8) in tedesco per via di pc comprato in germania. riesco a mettere in lingua italiana ma la lingua di visualizzazione di windows resta il tedesco.non vedo nessuna voce che mi faccia scaricare il language pack italiano e neanche da internet mi è possibile farlo. come posso fare??

  • credo allora che sia un problema comune a tutti i portatili/tablet con windows 8,windows rt8 windows 8.1 e windows rt8.1.
    in altri forum ho letto di altra gente con gli stessi problemi e nessuno sa come fare
    P.S.il mio arriva dalla spgna ed è tutto spagnolo.quello di eric amaral garcia è tedesco,e lo stesso anche davide gomeretti…..
    è un problema comune

  • aiutateci in qualche modo

  • maurizio

    io ho la posta meta in inglese e meta in spagnolo come le app meta in italiano e meta in spagnolo come posso fare

  • Devid

    VI COMUNICO CHE HO TROVATO IL PROBLEMA
    -andando su internet con explorer mi sono accorto che tutto era in spagnolo, sono andato sulle impostazione sulla pagina iniziale e ho messo la lingua italiano.
    l problema è che su windows 8 le date, app,mail,meteo…sono tutte connesse a internet quindi è bastato cambiare la lingua del broswer di ricerca per mettere tutto a posto!!!!

  • Devid

    CREDO CHE QUESTA SIA LA SOLUZIONE!!!!!!!!!!

  • Mattia

    io ho il pc tri-lingue…selezionato italiano in ogni dove, mi dava la maggior parte delle cose in Italiano ma le app tutte in tedesco(paese di provenienza del pc), ho installato la lingua inglese e finalmente le app sono almeno in inglese, ma quando devo devo spostarle e modificare la pagina start le opzioni sono in tedesco. Non riesco proprio a porvi rimedio 🙁

    • rania

      o ho il pc tri-lingue…selezionato italiano in ogni dove, mi dava la maggior parte delle cose in Italiano ma le app tutte in tedesco(paese di provenienza del pc), ho installato la lingua inglese e finalmente le app sono almeno in inglese, ma quando devo devo spostarle e modificare la pagina start le opzioni sono in tedesco. Non riesco proprio a porvi rimedio 🙁

      • Provato ad eliminare le altre due lingue?

  • scusate io ho fatto l’aggiornamento a w 8.1 e se prima avevo una parziale traduzione in italiano adesso è completamente in tedesco ma ho provato a fare di tutto seguendo le guide ma non c’è niente da fare rimane in tedesco ………aiutatemi!!!!!!!!!!!!!!!