Windows 8 diventa facile utilizzando le scorciatoie da tastiera. Scopriamole!

Nel nostro post sugli 8 motivi per passare a Windows 8 (qui il link!) avevamo già detto che uno degli ostacoli maggiori per i nuovi utenti potrebbe essere rappresentato dalla nuova interfaccia Modern UI (ex “Metro”) pensata in maniera specifica per avvicinare il mondo dei PC a quello dei tablet e dei dispositivi con touchscreen in generale. Ebbene, spesso le stesse “gestures” sono possibili anche utilizzando il mouse ma diventano incredibilmente scomode! Per trovare un rimedio abbiamo pensato bene di elencarvi le principali combinazioni da tastiera (c.d. scorciatoie o shortcuts) che utilizzano il tasto con il logo di Windows per padroneggiare, finalmente, il nuovo sistema operativo della Microsoft. Buona lettura!

Se questo elenco di scorciatoie non vi è bastato, presto potrete leggere un nuovo post (qui il link!) con le combinazioni da tastiera più utili per Windows 8 e valide anche per Windows 7ed XP!

Cliccate “Mi piace”, in alto a destra nella pagina, per rimanere aggiornati su Facebook e scoprire le altre guide di Windows 8 Blog!